Chi l'ha detto che le pareti di un ufficio devono esser bianche, lisce e senza alcun oggetto appeso al muro? A volte, un orologio da parete può fare la sua differenza ed impreziosire la stanza in cui si lavora.
A volte capita di ritrovarsi in stanze desolate e con pareti bianche che, arrivati ad una certa ora della giornata, non incoraggiano certamente a continuare la propria attività lavorativa all'interno di uno studio di lavoro. Ma allora, come rendere più prezioso ed elegante il proprio ufficio di lavoro? Nonostante possa sembrare strano, anche un orologio di design può impreziosire l'area dedicata alla propria professione e tra i brand più noti che producono orologi vediamo, per esempio, l'Alessi. Questo marchio italiano, noto anche per la produzione di utensili per la cucina, sembra proprio voler portare allegria nell'ufficio grazie alla sua proposta con "24h sentence maker". Questo orologio, disegnato da Martì Guixè, è stato realizzato con grandi lancette a forma di freccia, che per ogni ora e minuto indicano due parole."24h sentence maker", orologio di design, è in vendita a soli 90 euro.
Per chi, invece, volesse una sveglia con datario proponiamo di affidarsi al marchio Esteblished&Sons; tra le proposte degli orologi vediamo Font Clock, orologio-datario in vendita a 250 euro che interpretano in chiave moderna il tradizionale orologio-datario di una volta. Quelle persone che, invece, hanno a che vedere con il fuso orario, potranno arredare il proprio ufficio con un orologio dell'azienda Verso; qui ci sono ben tre lancette con il quale si possono individuare l'ora locale e quella del fuso orario.
Per i più creativi o semplicemente per quelli che amano tutti i colori c'è l'orologio firmato dal designer Thomas Buchheim che sembra voler ricordare nei colori il monoscopio, immagine che capita di ritrovarsi davanti agli occhi quando si guarda la tv e salta il canale. Questo orologio risalterà sicuramente su una bella parete bianca.